Novità

Le novità del tuo Comune

Esplora tutte le novità di tipo "Notizie"

BANDO CONTRIBUTI ALLUVIONE
27 giugno

BANDO CONTRIBUTI ALLUVIONE

Si comunica che è possibile presentare domanda per la concessione di contributi alle famiglie che hanno subito danni in seguito agli eventi meteorologici verificatisi a partire dal giorno 2 novembre 2023.

Divieto di abbruciamento
26 giugno

Divieto di abbruciamento

Si ricorda che a partire dal 1 luglio e fino al 31 agosto è in vigore il periodo a rischio incendi (con conseguenti divieti di abbruciamento).

Raccolta firme del progetto di legge di iniziativa popolare
21 giugno

Raccolta firme del progetto di legge di iniziativa popolare

"Modifiche al testo unico di cui al D.P.R. 30 marzo 1957 n. 361, e al testo unico di cui al d.lgs. 20 dicembre 1993 n. 533, in materia di elezione della camera dei deputati e del senato della repubblica.

Ondate di calore Indicazioni e consigli per difendersi
20 giugno

Ondate di calore Indicazioni e consigli per difendersi

Gli effetti delle ondate di calore possono provocare danni alla salute, in particolare alle persone della terza età, più esposte ai disturbi provocati dalle temperature elevate. Segui una serie di piccoli accorgimenti e consigli per star bene.

Piano Protezione Civile 2024
13 giugno
ISCRIZIONE AI CENTRI ESTIVI 2024
05 giugno

ISCRIZIONE AI CENTRI ESTIVI 2024

Al via le iscrizioni on-line al centro estivo di luglio 2024 presso l'asilo nido "I Tre Maghi" per i bambini frequentanti il nido e l'area gioco del Comune di Montale e per i bambini dai 3 ai 5 anni delle scuole dell'infanzia del territorio comunale.

Orario estivo Biblioteca 2024
03 giugno

Orario estivo Biblioteca 2024

Orario estivo e chiusura della biblioteca comunale per l'estate 2024

Autorizzazione alla raccolta funghi
22 maggio

Autorizzazione alla raccolta funghi

In Toscana la raccolta dei funghi è disciplinata dalla L.R. 22 marzo 1999 n. 16. Per la raccolta dei funghi sul territorio toscano occorre l'autorizzazione rilasciata dalla Regione Toscana, e non più dal comune del richiedente.

GRADUATORIE DEFINITIVE Servizi educativi comunali
20 maggio

GRADUATORIE DEFINITIVE Servizi educativi comunali

Graduatorie definitive per l'ammissione ai servizi educativi per la prima infanzia per l'anno educativo 2024/2025.

La nuova Casa della Salute di Montale
20 maggio

La nuova Casa della Salute di Montale

Già operativa anche con i Medici e gli Infermieri di Famiglia, i servizi sanitari, socio-sanitari e amministrativi Diventerà Casa di Comunità