Regione Toscana
Accedi all'area personale

La scuola in biblioteca

Percorsi didattici

Percorsi didattici 2023-2024

Data di Pubblicazione

04 ottobre 2023

Tipologia

News

Periodo 6 novembre 2023 - 31 maggio 2024

La biblioteca realizza interventi di istruzione collettiva per bambini e ragazzi dal nido alla scuola secondaria di primo grado, finalizzata alla conoscenza della biblioteca e dei suoi servizi, alla promozione della lettura libera e gratuita.

Gli obiettivi e le finalità di questa attività:

  • rendere familiare l’uso della biblioteca pubblica permettendo a bambini e ragazzi una fruizione competente e autonoma delle risorse e della documentazione presente in biblioteca;
  • rendere familiare la pratica della lettura, proponendo suggestioni e proposte legate alla lettura libera;
  • cooperare con le famiglie e la scuola per rendere continuativa la pratica della lettura nei bambini fin dalla più tenera età.

Le proposte sono destinate ai singoli gruppi classe. Gli insegnanti interessati devono inviare il modulo di richiesta a biblioteca@comune.montale.pt.it
È necessaria l’iscrizione al servizio di prestito da parte dei bambini e ragazzi che partecipano, da riconsegnare alla biblioteca prima della visita.
L’insegnante ha l’opportunità di richiedere una tessera di classe, che permette di prendere in prestito fino a 50 unità documentarie.
I giorni dedicati: Martedì e Giovedì
La fascia oraria: 11:00/12:00

Allegati

Tipo Titolo Scarica
  PDF2M Brochure Percorsi didattici 2023-2024

  PDF106,1K Modulo d'iscrizione biblioteca (minore di 15 anni)

  PDF104,8K Modulo d'iscrizione classe

  PDF91,7K Richiesta di prenotazione - Percorsi didattici 2023-2024

Ultima modifica: giovedì, 19 ottobre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri