È attivo il portale della Regione Toscana per la ricognizione dei danni per i cittadini privati colpiti dall’alluvione. Si accede al servizio online all’indirizzo servizi.toscana.it/formulari
La procedura per i privati sarà attiva fino al 31 dicembre 2023. A fine procedura è possibile scaricare la ricevuta di avvenuto invio con numero di protocollo.
Si ricorda di tenere scontrini e fatture delle spese già sostenute e foto dei danni subiti.
Sul portale www.regione.toscana.it/alluvione2023 le FAQ per domande e informazioni sulla compilazione del formulario online della Regione Toscana e il modello B1 realizzato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, necessario per la richiesta danni provocati dagli eventi alluvionali.
In allegato kit tutorial per la compilazione della domanda da diffondere attraverso i vostri uffici e canali.
Per chi ha difficoltà nella presentazione online della domanda, dalla prossima settimana saranno attivi anche sportelli help nel territorio dove potersi recare per la presentazione: sarà pubblicato elenco delle sedi.