Cedole librarie on line A.E. 2024/2025

cedole librarie

Cedole librarie on line per la fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria a.s. 2024/2025

10 luglio 2024

Il Comune di Montale, con il nuovo anno scolastico 2024/2025 sta procedendo all’introduzione del sistema informatizzato tramite il portale che consentirà la gestione informatica delle cedole librarie per la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie residenti, in sostituzione dell’attuale sistema “cartaceo” ormai obsoleto.

L’utilizzo di un sistema on-line per la gestione digitale delle cedole librarie per la fornitura dei libri agli alunni consentirà la libera scelta del fornitore dei libri tra quelli iscritti all’Albo dei rivenditori autorizzati.

RICHIESTA CEDOLE LIBRARIE - SCUOLE PRIMARIE

Da oggi 10/07/24 è attivo il servizio per la prenotazione delle cedole librarie per l'a.s. 2024/2025.

Seguendo il procedimento come indicato nelle varie casistiche .

Per gli alunni/e frequentanti le classi 2° 3° 4° e 5° è possibile prenotare direttamente la cedola sia collegandosi al portale https://montale.ecivis.it che direttamente dal rivenditore presentando il codice fiscale dell'alunno.

NB:

Per gli alunni iscritti alle classi 1° e per gli alunni residenti nel Comune MONTALE ed iscritti ad una Scuola Primaria fuori comune la procedura da seguire è la seguente:

- collegarsi al portale https://montale.ecivis.it

- accedi all’area personale in alto a destra

- autenticazione con SPID o CIE

- accesso alla sezione "Moduli online" all'area personale

- attivazione CEDOLE LIBRARIE a.s. 24/25

- cliccare il tasto AGGIUNGI UTENTE in base al numero dei figli iscritti alla scuola primaria (es: 3 figli cliccare 3 volte aggiungi utente)

- compilazione domanda: inserire tutti i dati richiesti del richiedente e dei figli per i quali si richiede la cedola, indicando la scuola e la classe di frequentazione per l'A.S. 2024/2025

- premere tasto INVIA ( è possibile prima consultare il PDF della domanda e correggerla in caso di errori)

Non appena le domande saranno accettate, sarà attivo il tasto PRENOTA CEDOLA LIBRARIA e sarà possibile procedere con la prenotazione sia on line che direttamente dal rivenditore autorizzato.

Quando disponibili in libreria, riceverà una mail d'avviso per il ritiro dei libri, al indirizzo email segnalato in fase di registrazione.

L’Ufficio Scuola rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento al n. 0573/952259 o all' e-mail istruzione@comune.montale.pt.it

Ultima modifica: mercoledì, 10 luglio 2024