Competenze
L'ufficio si occupa della predisposizione degli atti relativi alla gestione del personale per l'applicazione ed il rispetto della disciplina economico-giuridica che regola la materia (CCNL, Ordinamento Generale, ecc.) e liquidazione mensile degli stipendi. Certificazioni fiscali di fine anno di propria competenza, denunce annuali per INAIL, INPDAP, INPS, denunce d'infortunio, malattie professionali ed infermità dipendenti da causa di servizio. Redazione statistiche per vari organismi pubblici e del conto annuale per il Ministero del Tesoro. Regolarizzazioni contributive dei dipendenti, pratiche per la liquidazione del trattamento di pensione, del TFS e del TFR e ricongiunzione periodi assicurativi. Assistenza agli Amministratori, ai Dirigenti ed alla componente di parte pubblica della delegazione trattante sia per la gestione del personale che sia per la gestione delle relazioni sindacali in ogni loro aspetto (informazione, contrattazione e concertazione). Informazioni e consulenza ai dipendenti. Reclutamento, nel quadro della programmazione delle assunzioni, del personale attraverso selezioni e concorsi o tramite ricorso al lavoro interinale. Programmazione dell'attività di formazione, qualificazione ed aggiornamento del personale.