Descrizione
Tipologia
Numero protocollo
Formati disponibili
Licenza d'uso
Ufficio responsabile
Ufficio Lavori Pubblici, Mobilità, Patrimonio e Ambiente
Il servizio espleta le funzioni affidate al Comune in tema di tutela del territorio dall'inquinamento, di controllo e verifica dell'applicazione della normativa vigente in materia.
Leggi altro }Documenti
Ulteriori informazioni
Descrizione aggiuntiva
Il Piano di Classificazione Acustica (di seguito anche PCCA) è un atto di pianificazione del territorio di cui tutti i Comuni debbono dotarsi in ottemperanza ai disposti della Legge 447/95 e della L.R. 89/98.
La classificazione acustica prevede la suddivisione del territorio in zone acusticamente omogenee, tenendo conto delle preesistenti e future destinazioni d'uso: è uno strumento di regolazione e pianificazione del territorio, di completamento agli attuali strumenti urbanistici, con il quale l'amministrazione provvede alla tutela e alla salvaguardia della salute degli insediamenti civili e produttivi e dell'ambiente.
Al momento attuale nel territorio del Comune di Montale sono in vigore i limiti previsti dal D.P.C.M. 1 marzo 1991, con la classificazione acustica delle aree basata sul P.R.G.