Descrizione
Tipologia
Numero protocollo
Formati disponibili
Licenza d'uso
Ufficio responsabile
Ufficio Tributi e Società Partecipate
L'ufficio si occupa delle entrate tributarie comunali, la cui gestione è stata affidata alle società So.Ri srl e IRTEL s.r.l.
Leggi altro }Documenti
Documenti collegati
TARIC - modulistica
La modulistica TARIC è disponibile sul sito di ALIA spa al seguente link: https://www.aliaserviziambientali.it/it-it/cittadini/cittadini/servizi/servizi-ai-cittadini/tariffa/montale/regolamenti-e-moduli Vedi la sezione "ulteriori informazioni".
Ulteriori informazioni TARIC - modulistica}Il servizio di gestione rifiuti - ALIA
Il servizio di gestione dei rifiuti nel Comune di Montale è affidato all'azienda Alia Spa.
Ulteriori informazioni Il servizio di gestione rifiuti - ALIA}Servizi collegati
Servizio di gestione rifiuti - ALIA Spa.
Il servizio di gestione dei rifiuti nel Comune di Montale è affidato all'azienda Alia Spa.
Ulteriori informazioni
Descrizione aggiuntiva
La nuova Tariffa Corrispettiva.
Per informazioni generali sulla TARIC del Comune di Montale gli utenti sono invitati a consultare il sito di Alia a questo link.
Per le delibere, regolamenti e vecchie tariffe consultare i documenti pubblicati in calce a questa pagina o il sito di Alia a questo link.
§§§
Dal 2024 nel Comune di Montale entrerà in vigore la Tariffa Corrispettiva, che verrà gestita, applicata e riscossa direttamente da Alia Servizi Ambientali SpA.
La Tariffa Corrispettiva è simile alla TARI (attuale tassa sui rifiuti) ma include una misurazione più precisa di tutti i rifiuti prodotti.
La Tariffa Corrispettiva misura i comportamenti degli utenti, valorizzando coloro che più si impegnano nella raccolta differenziata.
Con il nuovo sistema, tutti i conferimenti saranno misurati ma la rilevazione delle raccolte differenziate servirà solo per stabilire l’accesso a eventuali premialità in fattura.
Per permettere una corretta misurazione dei tuoi rifiuti, Alia Servizi Ambientali SpA consegnerà dei nuovi contenitori e sacchi (un nuovo kit), entrambi dotati di strumenti di rilevazione (TAG), e chiederà agli utenti di restituire i vecchi contenitori.