Stemma e logo di Comune di Montale
Comune di Montale - Sito Ufficiale | Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT) - tel. 0573.9521 | 0573.55001 | Indirizzi PEC
Home Page home page
Contattaci contattaci
Eventi della vita eventi della vita
Aree Tematiche aree tematiche
Elenco A-Z elenco A-Z
Rubrica del Comune rubrica del Comune
Ricerca allegati ricerca allegati

Sei in:  home » uffici » Politiche Sociali, Ufficio Casa,Pubblica Istruzione, Servizi Educativi, Sport, Cultura, Biblioteca, Pari Opportunità e Politiche di Genere » Ufficio Casa » casa » scheda prestazione

News dal mondo

Assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

Oggetto della prestazione

Gli alloggi di edilizia residenziale pubblica, o case popolari, sono abitazioni di proprietà pubblica che vengono concesse in affitto a canone agevolato ai cittadini o famiglie in condizioni disagiata. L'assegnazione, la gestione e la determinazione del canone di locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica sono regolati dalla Legge Regionale 1996/96 e successive modifiche. La gestione delle case popolari di proprietà dei Comuni della provincia di pistoia o di quelle assegnate loro in gestione è affidata alla S.P.E.S. spa.

Il Comune pubblica, almeno ogni quattro anni, un bando per l'assegnazione di case popolari. Il bando viene affisso all'Albo Pretorio del Comune, pubblicato sul sito Internet, pubblicizzato attraverso gli organi di stampa locale e affissione di manfesti.
Per partecipare al bando pe l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, è necessario compilare apposita domanda e depositarla presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, entro il termine indicato nel bando.

Requisiti che devono essere posseduti dal richiedente

 

Modalità di richiesta

La richiesta di partecipazione al bando deve essere presentata in bollo su appositi moduli disponibili presso l'U.R.P.

Modalità e tempi di erogazione del servizio

Le domande pervenute vengono esaminate dalla Commissione Comunale Alloggi, che redige la graduatoria provvisoria in base ai criteri indicati nel bando.
La graduatoria provvisoria viene affissa all'Albo Pretorio per 30 giorni, pubblicata sul sito internet del Comune. Dell'avvenuta pubblicazione della graduatoria viene data notizia anche attraverso i quotidiani locali.
Se gli interessati ritengono che il punteggio loro attribuito non sia corretto hanno 30 giorni di tempo dalla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria per presentare ricorso alla Commissione Comunale Alloggi.
Dopo l'esame dei ricorsi viene pubblicata la graguatoria definitiva che resta valida fino alla pubblicazione della graduatoria relativa al bando successivo.
Coloro che si sono collocati in graduatoria in una posizione tale da ottenere l'assegnazione, vengono convocati con lettera dall'Ufficio Servizi Sociali per la verifica dei requisiti per l'assegnazione: l'interessato deve infatti presentare tutti i documenti indicati nella lettera; se le condizioni che hanno determinato il punteggio sono mutate la prativa viene sospesa e rinviata alla Commissione Comunale Alloggi per un riesame.

Documentazione da presentare e allegati da scaricare

- domanda in bollo;
- allegati come indicato dal modulo di domanda

Contributi a carico dell'utente

- n. 1 marca da bollo per la domanda

Leggi e norme di riferimento

 

Referenti

 

Validità

 

Reclami, ricorsi e opposizioni

Reclami possono essere presentati presso l'Ufficio Casa. o per scritto indirizzandoli al Sindaco e specificando in modo chiaro le ragioni che si intende far valere od i diritti che si ritengono violati.

Avverso il provvedimento conclusivo (graduatoria definitiva) può essere proposto ricorso giurisdizionale innanzi al T.A.R. entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione del provvedimento stesso, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni dalla comunicazione del provvedimento

Dove rivolgersi

Per informazioni - Ufficio Relazioni con il Pubblico - Palazzo comunale: Via Gramsci 19 - 51037  Montale Tel. 0573952229/276 - fax 057355001 - e.mail: urp@comune.montale.pt.it

Servizio funzionale

Servizio funzionale 5

Orario

INVERNALE: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:15 alle ore 13:00 - Sabato dalle ore 8:15 alle ore 12:00

ESTIVO: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7:15 alle ore 13:45 - Sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00

Responsabile del procedimento Elena Logli
Allegato Icona del file Scarica il file allegato

 Bando alloggi erp anno 2014

Pagina aggiornata il 17/02/2017 da admin
  • Comune di Montale
  • Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT)
  • Telefono: 0573.9521
  • Fax: 0573.55001
  • Numero di abitanti: 10.758
  • P.IVA: 00378090476
  • Codice Fiscale: 80003370477
  • Codice IBAN: IT93H0626070450000000113C01

Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS