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Servizio di telesoccorso

Oggetto della prestazione

Il servizio è disciplinato dal Regolamento delle prestazioni sociali e socio-sanitarie per la domiciliarità in favore della popolazione in condizione di non autosufficienza e limitata autonomia, approvato con Deliberazione dell'Assemblea dei Soci della Società della salute Pistoiese n.35 del 14.10.2015 e consiste nella fornitura di un'apparecchiatura elettronica telematica, che in caso di emergenza sanitaria, allerta in tempo reale, i servizi di soccorso . L'intervento ha una copertura di 24 ore su 24 ed ha la finalità di permettere alle persone in condizioni di età avanzata di non autosufficienza, di limitata autonomia fisica e/o sensoriale o di isolamento relazionale, di rimanere al proprio domicilio in condizioni di sicurezza e serenità.
L'attivazione del servizio può avvenire tramite richiesta al competente servizio sociale, se nell'ambito di un Piano Assistenziale definito in favore dell'utente interessato.

Requisiti che devono essere posseduti dal richiedente

Il servizio è rivolto a persone adulte o anziane con particolari patologie e/o condizioni di solitudine o disagio mentale.

Modalità di richiesta

La richiesta deve essere presentata all'Assistente Sociale presso i Servizi Sociali - distretto ASAL 3, Via IV Novembre - Montale.

Modalità e tempi di erogazione del servizio

 

Documentazione da presentare e allegati da scaricare

 

Contributi a carico dell'utente

La compartecipazione al costo è determinato in considerazione della situazione economica dell'utente risultante dall'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), così come definito e disciplinato dal DPCM n.159/2013.

Leggi e norme di riferimento

 

Referenti

Assistente Sociale della S.D.S. Pistoiese

 

Reclami, ricorsi e opposizioni

Reclami possono essere presentati all'Ufficio Politiche Sociali, presso l'U.R.P. o per scritto indirizzandoli al Sindaco e specificando in modo chiaro le ragioni che si intende far valere od i diritti che si ritengono violati.

Avverso il provvedimento conclusivo può essere proposto ricorso giurisdizionale innanzi al T.A.R. entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione del provvedimento stesso, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni dalla comunicazione del provvedimento.

Dove rivolgersi

Le Assistenti Sociali ricevono i cittadini già in carico su appuntamento al numero tel. 0573-959360 gestendo autonomamente le proprie agende di lavoro.

Le Assistenti Sociali ricevono nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle 15.00/16.00.
L'orario ed i giorni di lavoro possono subire variazioni per motivi di servizio (quali visite domiciliari, convocazioni dell'Autorità Giudiziaria, riunioni) ecc.

Per chi accede per la prima volta al Servizio Sociale, è necessario rivolgersi al Segretariato Sociale, presso il presidio Usl orario Martedì 9.00 - 12.00.

Servizio funzionale

Servizio funzionale 5

Responsabile del procedimento Elena Logli
Pagina aggiornata il 17/02/2017 da admin
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  • Codice Fiscale: 80003370477
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