Stemma e logo di Comune di Montale
Comune di Montale - Sito Ufficiale | Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT) - tel. 0573.9521 | 0573.55001 | Indirizzi PEC
Home Page home page
Contattaci contattaci
Eventi della vita eventi della vita
Aree Tematiche aree tematiche
Elenco A-Z elenco A-Z
Rubrica del Comune rubrica del Comune
Ricerca allegati ricerca allegati

Sei in:  home » uffici » Affari Generali e Servizi dello Stato » ANAGRAFE - Associato Comuni di Agliana e Montale » ANAGRAFE DELLA POPOLAZIONE » scheda prestazione

News dal mondo

Attribuzione numero civico

Oggetto della prestazione

E' il numero che, indicato su targhette di materiale resistente ed esposto in maniera visibile, serve ad identificare le porte e gli altri accessi dell'area di circolazione all'interno di ogni genere di fabbricato.

A costruzione ultimata e comunque prima che il fabbricato possa essere occupato, il proprietario deve presentare al Comune apposita domanda per ottenere sia l'indicazione del numero civico, sia il permesso di abitabilità se trattasi di fabbricato ad uso civile abitazione, sia di agibilità se trattasi di fabbricato destinato ad altro uso.
La richiesta di assegnazione numerazione civica deve essere però anche presentata per gli edifici già esistenti che a seguito di concessione o autorizzazione, hanno subito modifiche agli accessi o alle aperture sulle aree di circolazione

 

Requisiti che devono essere posseduti dal richiedente

Essere proprietario dell'immobile

Modalità di richiesta

La domanda per l'attribuzione del numero civico deve essere redatta su apposito modello disponibile presso gli uffici Anagrafe e U.R.P. o scaricabile in questa pagina. La stessa, compilata in tutte le sue parti, può essere inviata per posta, fax, e.mail.

Modalità e tempi di erogazione del servizio

La richiesta viene protocollata dall'ufficio U.R.P. e trasmessa all'ufficio anagrafe che, in collaborazione con l'ufficio tecnico, provvede al sopralluogo e all'attribuzione dei necessari numeri e/o interni.
L'ufficiale d'anagrafe da risposta con la relativa assegnazione numerica all'indirizzo indicato nella domanda dal richiedente.

Documentazione da presentare e allegati da scaricare

scarica file pdf allegato Scarica il file allegato
Richiesta attribuzione numero civico

Contributi a carico dell'utente

Nessuna

Eventuali note per l'utente

E' cura del proprietario del fabbricato provvedere all'acquisto della targa con il numero civico assegnatogli.

Leggi e norme di riferimento

D.P.R. 30 maggio 1989 n. 223

Referenti

Luciana Ceccolini - Stefano Innocenti Pausetti - Daniele Pagnini

Reclami, ricorsi e opposizioni

Reclami possono essere presentati presso l'U.R.P. o per iscritto indirizzandoli al Sindaco e specificando in modo chiaro le ragioni che si intende far valere o i diritti che si ritengono violati.
Avverso il provvedimento conclusivo può essere proposto ricorso al Prefetto.

Dove rivolgersi

Ufficio Anagrafe - Palazzo comunale: Via Gramsci n. 19 - 51037 Montale
tel. 0573952218/51 - fax 057355001
e.mail: demografici@comune.montale.pt.it

Servizio funzionale

Affari Generali e Servizi dello Stato

Orario

ORARIO INVERNALE:
Mattino: 
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 8:15 alle ore 12:30
sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00
Pomeriggio: Martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00

ORARIO ESTIVO:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 13:00
Sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00
Chiuso il martedì pomeriggio

Responsabile del procedimento Elena Santoro
Pagina aggiornata il 14/07/2017 da admin
  • Comune di Montale
  • Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT)
  • Telefono: 0573.9521
  • Fax: 0573.55001
  • Numero di abitanti: 10.758
  • P.IVA: 00378090476
  • Codice Fiscale: 80003370477
  • Codice IBAN: IT93H0626070450000000113C01

Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS