Stemma e logo di Comune di Montale
Comune di Montale - Sito Ufficiale | Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT) - tel. 0573.9521 | 0573.55001 | Indirizzi PEC
Home Page home page
Contattaci contattaci
Eventi della vita eventi della vita
Aree Tematiche aree tematiche
Elenco A-Z elenco A-Z
Rubrica del Comune rubrica del Comune
Ricerca allegati ricerca allegati

Sei in:  home » Comunicati » CIS - Raccolta carta e cartone

News dal mondo

CIS - Raccolta carta e cartone

Dopo l'inizio del nuovo servizio di raccolta "porta a porta" della carta e del cartone nei Comuni di Agliana (3 luglio), Montale (15 luglio) e Quarrata (21 luglio) CIS ricorda, qui di seguito, il calendario di raccolta ed alcune informazioni utili al corretto conferimento di questa tipologia di rifiuto destinato al riciclo e al riuso.

Come raccogliere la carta...
Ad ogni famiglia è stata consegnata una scorta di sacchi che, una volta riempiti, devono essere esposti all'esterno dell'abitazione (sul suolo pubblico) nei giorni stabiliti dal calendario.

Per i condomini sono stati previsti anche contenitori di maggiori dimensioni.

Una volta esaurita la scorta dei sacchi, al fine di evitare il consumo di altro materiale cartaceo, la carta ed il cartone dovranno essere depositati, assemblandoli in una scatola di cartone o legandoli con un filo di spago.

Cosa inserire o non inserire nel sacco:
Questa la tipologia di rifiuto che deve essere conferita nell'apposito sacco: carta, giornali e riviste, libri, scatole, quaderni, opuscoli, fogli in genere, buste; non deve essere conferito il seguente materiale: contenitori in tetrapak, carta plastificata, carta chimica, carta unta o molto sporca...

 

Quando esporre il sacco per la raccolta:
Il sacco, una volta pieno, deve essere esposto sul marciapiede entro le ore 19 dei giorni di raccolta indicati nel calendario distribuito (differenziato per ciascun Comune e suddiviso per zone); entro le ore 18 se il giorno di raccolta indicato è il sabato (zona B del Comune di Agliana).

 

Calendario:

 

•1)    Comune di Agliana

      sabato (zona B): San Michele, Catena, Ferruccia, Ponte dei Bini e la zona a sud della   superstrada;

     martedì (zona A): Spedalino, San Piero, San Niccolò fino a Via Selva e Via Lavagnini;

 

•2)    Comune di Montale

giovedì: su tutto il territorio comunale (centro e frazioni);

 

•3)    Comune di Quarrata

      lunedì  (zona A):  Centro, Buriano  (Torrente Stella dall'incrocio con Via Vecchia Fiorentina 1° tronco a Via della Costaglia fino alle seguente vie, comprese: della Costaglia, delle Piastre, Baronciatica, Fontemorana e Spazzavento)

       mercoledì (zona B): Frazioni di Valenzatico (parte Sud del Torrente Stella),    Santonuovo,  Corrottoli, Montemagno,  Lucciano , Montorio (fino alle seguenti vie, comprese:  Vecchia Fiorentina -1° Tronco, della Libertà,  Trento, Asiago, Carraia, Montorio)

        venerdì  (zona C): Frazioni di Valenzatico (parte Nord del Torrente Stella), Barba   Ferruccia,  Vignole, Olmi, Caserana, Casini, Catena, Tizzana.

 

Al fine di rendere sia quantitativamente sia qualitativamente ottimale la raccolta si invitano tutti i cittadini al rispetto delle corrette modalità di conferimento e all'osservanza dell'orario di esposizione dei sacchi.

Si ringraziano tutti i cittadini per l'attenzione e la collaborazione che, siamo certi, proseguirà per raggiungere insieme l'obiettivo di incrementare questo tipo di raccolta.

 

Per ogni informazione o segnalazione contattare l'azienda: telefono 0573 4431, e-mail info@cis.pt.it 

Montale, 4 agosto 2010

Pagina aggiornata il 05/08/2010 da admin
  • Comune di Montale
  • Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT)
  • Telefono: 0573.9521
  • Fax: 0573.55001
  • Numero di abitanti: 10.758
  • P.IVA: 00378090476
  • Codice Fiscale: 80003370477
  • Codice IBAN: IT93H0626070450000000113C01

Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS