Stemma e logo di Comune di Montale
Comune di Montale - Sito Ufficiale | Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT) - tel. 0573.9521 | 0573.55001 | Indirizzi PEC
Home Page home page
Contattaci contattaci
Eventi della vita eventi della vita
Aree Tematiche aree tematiche
Elenco A-Z elenco A-Z
Rubrica del Comune rubrica del Comune
Ricerca allegati ricerca allegati

Sei in:  home » Comunicati stampa » A Montale "Per Crescere Insieme" - Si terrà a Villa Colle Alberto il convegno organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione per presentare i progetti realizzati e quelli in corso d’opera.

News dal mondo

Comunicati stampa

A Montale "Per Crescere Insieme" - Si terrà a Villa Colle Alberto il convegno organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione per presentare i progetti realizzati e quelli in corso d’opera.

Il 6 Giugno alle ore 16,30 presso la Villa Colle Alberto di Montale si svolgerà un convegno dal tema “Per crescere insieme – Le politiche educative del Comune di Montale”. Finisce la scuola e non soltanto per gli alunni è tempo di bilanci. Con questo convegno l’Assessorato alla pubblica istruzione vuole fare il punto sullo stato dei servizi educativi scolastici comunali e sui progetti realizzati nel corso degli ultimi due anni. Ma non solo. Vuole che sia “reso conto” a educatori, insegnanti, rappresentanti dell’associazionismo locale, al personale delle Cooperative che lavorano nei servizi comunali e in particolare a tutti i cittadini, a chi li rappresenta nell’Assemblea elettiva, alle famiglie, ai bambini dei “segni visibili” del percorso che l’amministrazione ha intrapreso. Vuole inoltre condividere le strategie politiche ed amministrative messe in campo, gli interventi educativi elaborati e rendere manifeste anche le difficoltà che inevitabilmente si incontrano nell’amministrazione della cosa pubblica. “Conoscere e mettere a conoscenza”, in queste due espressioni si possono sintetizzare gli obbiettivi che l’Assessorato alla Pubblica Istruzione si aspetta siano perseguiti in questo convegno, al fine di poter valutare, a metà del mandato amministrativo, i risultati delle scelte compiute e quanto ancora occorra fare. Sarà proprio l’Assessore di riferimento, Valentina Meoni, ad aprire i lavori con una relazione sul lavoro svolto, sugli indirizzi e gli obiettivi che l’Amministrazione si prefigge di raggiungere. Al Convegno sono state invitate anche le Scuole pubbliche e private del territorio che porteranno il loro prezioso contributo. Nel contesto dei progetti realizzati verranno presentati i nuovi loghi creati dall’illustratrice di libri per l’infanzia Giordana Galli che caratterizzeranno l’immagine grafica di ciascun servizio educativo. Questo progetto di immagine coordinata è stato voluto e realizzato per dare un’identità immediatamente riconoscibile ai diversi servizi e una coerenza comunicativa facilmente riconducibile all’Amministrazione Comunale. A far da cornice sarà una mostra che esporrà materiale relativo ai diversi progetti realizzati dalle scuole del territorio. I lavori si concluderanno alle ore 18,30 con l’intervento dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze Daniela Lastri. Alle ore 20 verrà offerto un buffet curato dalle cuoche dei servizi scolastici ed educativi del Comune e alle ore 21,30 una caccia al tesoro notturno nel meraviglioso giardino di Villa Colle Alberto, riservata a grandi e piccoli, chiuderà la serata. Per tutta la durata del convegno sarà a disposizione dei genitori uno spazio
laboratori per bambini e ragazzi curato dalle Cooperative Pantagruel e La Montalina. Montale, 28/05/2007

Pagina aggiornata il 22/09/2009 da admin
  • Comune di Montale
  • Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT)
  • Telefono: 0573.9521
  • Fax: 0573.55001
  • Numero di abitanti: 10.758
  • P.IVA: 00378090476
  • Codice Fiscale: 80003370477
  • Codice IBAN: IT93H0626070450000000113C01

Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS