Stemma e logo di Comune di Montale
Comune di Montale - Sito Ufficiale | Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT) - tel. 0573.9521 | 0573.55001 | Indirizzi PEC
Home Page home page
Contattaci contattaci
Eventi della vita eventi della vita
Aree Tematiche aree tematiche
Elenco A-Z elenco A-Z
Rubrica del Comune rubrica del Comune
Ricerca allegati ricerca allegati

Sei in:  home » Comunicati stampa » BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

News dal mondo

Comunicati stampa

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

PUBBLICATO IL BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA ANNO 2017 COMUNE DI MONTALE

 

E' stato pubblicato il bando per la formazione di graduatoria per l'assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) che si renderanno disponibili nel Comune di Montale.

Si tratta del primo bando generale che recepisce la nuova disciplina introdotta dalla normativa regionale aggiornata e dal regolamento ERP approvato dal consiglio comunale e in vigore dal 19 Aprile 2017.

Dal 15 Novembre e fino al 13 Gennaio 2018 sarà possibile presentare la domanda per accedere alla graduatoria.

Tutti coloro che hanno interesse ad essere ammessi in graduatoria dovranno presentare nuovamente domanda in quanto la graduatoria attualmente vigente non sarà più in vigore al momento dell'approvazione della nuova, formulata a seguito del nuovo bando.

Alcuni requisiti di accesso sono modificati rispetto a quelli previsti dalla precedente normativa.

Coloro che presentano la domanda dovranno essere residenti o svolgere attività lavorativa nel Comune di Montale. Inoltre si aggiunge un requisito riguardante la residenza o l'attività lavorativa stabile e principale del richiedente, che deve obbligatoriamente interessare il territorio della regione toscana da minimo 5 anni.

Altro requisito fondamentale riguarda l'assenza di proprietà di immobili ad uso abitativo in Italia o all'estero. I cittadini extracomunitari, impossibilitati per legge al rilascio di autocertificazioni riguardanti condizioni relative al paese di provenienza, dovranno obbligatoriamente corredare la domanda di specifica certificazione tradotta in lingua italiana, autenticata dall'autorità consolare italiana che ne attesti la conformità all'originale,  relativa alla situazione patrimoniale immobiliare. Inoltre il limite di reddito massimo per l'accesso è rappresentato dal valore ISEE pari a € 16.500.

In base a quanto stabilito nel Regolamento ERP, potrà essere creata, sulla base della graduatoria definitiva, un'ulteriore graduatoria speciale riservata ai soggetti, che nella compilazione della domanda, manifesteranno l'interesse ad eseguire gli interventi di manutenzione negli alloggi assegnati, compensando poi l'importo sostenuto con il canone di locazione da versare.

Dovranno presentare domanda anche i soggetti che risultano già inquilini di alloggio popolare ma che si trovano in una condizione di sovraffollamento all'interno dell'alloggio stesso per particolari casi di variazione del nucleo familiare.

 

Il bando che indica i requisiti, la documentazione necessaria e la modalità di formazione e pubblicazione della graduatoria, sarà disponibile, insieme al modello di domanda, sul sito internet del Comune all'indirizzo web www.comune.montale.it, oppure potrà essere ritirato presso l'ufficio URP del Comune.

Pagina aggiornata il 22/11/2017 da admin
  • Comune di Montale
  • Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT)
  • Telefono: 0573.9521
  • Fax: 0573.55001
  • Numero di abitanti: 10.758
  • P.IVA: 00378090476
  • Codice Fiscale: 80003370477
  • Codice IBAN: IT93H0626070450000000113C01

Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS